Servizi per vivere al meglio la passione per il cavallo

Pensione cavalli anziani o ritirati dalle competizioni

I cavalli anziani trascorrono le loro giornate nei grandi paddock di Cascina Parco, sono normalmente sistemati in gruppi di 3, 4 massimo 5 cavalli. Solo condizioni atmosferiche molto avverse possono far decidere il nostro personale di modificare il normale programma giornaliero. La sera vengono ricoverati in box in muratura con finestre la cui lettiera viene quotidianamente pulita e rinnovata. L’alimentazione è costituita da fieno di prima scelta e mangimi di qualità, carote una volta al giorno. L’ambiente è familiare ed i cavalli ricevono costanti cure ed attenzioni.

L’assistenza veterinaria è garantita al bisogno; il costo relativo, però, non è incluso nel prezzo della pensione.

Pensione per recupero e riabilitazione psico-fisica cavalli debilitati o infortunati

I nostri veterinari e il nostro personale sono a disposizione per assistere i cavalli nelle fasi di recupero da un trauma o da un’operazione, attraverso un alimentazione personalizzata, terapie riabilitative e programmi di allenamento specifici. Non abbiamo una vera e propria tabella rieducativa, dipende chiaramente dal trauma subito, dall’entità dello stesso e dalle indicazioni veterinarie che riceveremo. Ci riserviamo comunque di valutare insieme al proprietario se siamo o meno una struttura adatta alla degenza richiesta.

Per questi ospiti è comunque prevista una degenza minima di tre mesi presso la nostra struttura.

Pensione Fattrici

Il passato di allevamento importante non manca, Cascina Parco ha infatti dato i natali ad importanti trottatori del nel panorama italiano ed internazionale di qualche hanno fa. Questo ci fa ben sperare circa le ottime condizioni di cui anche oggi le nostre fattrici godono durante la gestazione e poi con i loro puledri.

Disponiamo di box travaglio e ci avvaliamo della consulenza di veterinari che monitorano costantemente la gestazione e possono garantire la loro presenza 24 h durante il travaglio e nelle immediate ore post-nascita.

Pensione Puledri

Tutte le fattrici ed i puledri vengono portati nei rispettivi paddock il mattino e ritirati la sera, la loro alimentazione è particolarmente curata con la supervisione del veterinario che regolarmente visita le fattrici e l’avanzamento della gestazione. Hanno fieno di qualità a disposizione a paddock e nei box a seconda della stagione. Acqua fresca sempre disponibile ed un bel box in paglia che li attende per la notte.

Servizi per vivere al meglio la tua equitazione

Pensione Cavalli

I box sono molto ampi, tutti in muratura e con finestra, nella stagiona più calda la scuderia è comunque raffrescata da potenti ventole. Si può scegliere tra il fondo in paglia o in truciolo depolverato e tra la pensione “all’inglese” oppure “all’italiana” sempre con personale qualificato e nel controllo e nella cura dei cavalli.

Lezioni di Equitazione

Lezioni di equitazione di gruppo o singole rivolte sia a coloro che hanno un cavallo di proprietà sia a coloro che si vogliono affidare ai soggetti a disposizione della scuola. L’attività agonistica dei clienti e allievi di Cascina Parco è principalmente orientata verso la pratica della disciplina del salto ostacoli e del dressage.

Addestramento e preparazione dei Giovani Cavalli

Scuderia Parco offre la possibilità di addestrare e preparare i giovani cavalli per il  salto ostacoli e il dressage grazie all’esperienza di Alessandro Mazzola (cavaliere di II Grado) e Marco Mori (istruttore di equitazione I livello, e cavaliere).

Stage di Perfezionamento

Nel corso dell’anno sono previsti stages di perfezionamento con tecnici del settore salto ostacoli e dressage.