Noi

Ci sono cavalieri per cui prendersi cura dei cavalli a fine carriera non è una scelta, ma un obbligo morale, una questione non negoziabile. È così che la famiglia Mazzola nella loro scuderia ad Oleggio, in Piemonte, hanno uno spazio – ettari ed ettari di terreno e una scuderia speciale ricca di storia – dedicato ai “vecchi eroi” e a tanti giovani cavalli.

Dal 2006

Qui i cavalli vivono a pascolo tutto l’anno, e tutte le notti vengono ricoverati nei box.

Vengono quotidianamente controllati e nutriti ma per il resto sono totalmente liberi di essere cavalli. Dopo anni passati ad essere meticolosamente tirati a lucido ogni giorno, senza mai un pelo fuori posto, i loro anni d’oro li trascorrono con i mantelli talvolta infangati criniere arruffate, sotto il sole o la pioggia e nella neve in libertà.

I Cavalli

non sono tutti ex saltatori, alcuni sono ospiti e non necessariamente blasonati, Cascina Parco infatti accoglie anche cavalli di clienti che, come la famiglia Mazzola, vogliano assicurare una vecchiaia serena ai loro ex compagni di gara, senza correre il rischio che finiscano in mani sbagliate.

Perchè Cascina Parco

Tanti Anni di Esperienza

“Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione.” (cit.)

Unicità

“L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono.” (cit.)

Soluzioni su misura per il cavallo

Alcune persone parlano con gli animali. Poche persone però li ascoltano. Questo è il problema.” (cit.)

Benvenuti

Persone di Cascina Parco

Difficilmente saremo perfetti, ci basta essere speciali per i nostri animali

Alessandro

Alessandro

Proprietario, gestore e ...

Emma

Emma

La "vera" proprietaria

Kitti

Kitti

Amministrazione e cose noiose ...

Team

Team

Il prezioso lavoro quotidiano

Veronica

Veronica

il futuro...

Stella

Stella

La piccola grande sentinella